Tre semplici metodi per prevenire un furto d’auto

 Ogni anno, centinaia di migliaia di persone segnalano il furto d’ auto. Solo poche migliaia di auto sono effettivamente rintracciabili, ma spesso rinvenute in condizioni non idonee alla circolazione con molti componenti mancanti. Mentre il tasso di furto di veicoli è salito alle stelle, l'industria automobilistica ha fatto grandi progressi nelle tecnologie antifurto.

Oggigiorno i sistemi di sicurezza avanzati per le auto sono parte integrante del design di qualsiasi automobile. Tuttavia, se vuoi far fronte al furto del tuo veicolo, devi prendere le misure necessarie per evitare che ciò accada.

 

Parcheggia sempre in un luogo sicuro

È abbastanza palese che un veicolo parcheggiato in un luogo ben illuminato, custodito e monitorato ha molte meno probabilità di essere rubato. Si dovrebbe sempre prestare particolare attenzione al luogo, ai dintorni e all'ambiente quando si parcheggia. In qualunque momento parcheggi la macchina, cerca di trovare un posto ben illuminato. Un luogo ben illuminato, strettamente sorvegliato e posto sotto sorveglianza locale dovrebbe essere sempre preferito a luoghi ombrosi e remoti. Non esitate a spendere un po’ di più in parcheggi monitorati con apposito sistema di sorveglianza.

 

Assicurati di investire nei sistemi di sicurezza

Quando decidi di acquistare un'auto, opta per l’integrazione delle funzioni di sicurezza e protezione come: l'immobilizzatore del motore, l'allarme satellitare per auto, la chiusura centralizzata e il tracciamento GPS. Questi dispositivi contribuiscono alla prevenzione dei furti d'auto. L'immobilizzatore del motore è un dispositivo di sicurezza elettronico installato nell'auto che impedisce il funzionamento del motore se non viene utilizzata la chiave corretta. Ciò impedisce che l'auto venga "cablata" anche se il ladro entra nel veicolo, quindi ne impedisce il furto. Il bloccasterzo meccanico impedisce ai ladri di allontanarsi con la tua auto, anche se dovessero riuscire a entrare e ad avviare il motore, saranno impossibilitati nel muoversi. Queste misure di sicurezza prolungheranno il tempo necessario a un ladro per rubare il tuo veicolo, il che aumenterà allo stesso tempo la probabilità che lui lasci il tuo veicolo. Tali dispositivi valgono sicuramente un investimento.

 

Non lasciare mai oggetti di valore all'interno dell'auto

Non lasciare mai oggetti di valore come laptop, borse o valigette, portafogli o cellulari in un'area visibile della tua auto. Evita che il tuo veicolo sia una calamita per ladri lasciando oggetti di valore al suo interno.

Fonte dell'URL: - https://sites.google.com/view/defendersecuridty/home

Per maggiori informazioni:- Proteggere Auto Da Furti

Presa OBD

Comments

Popular posts from this blog

Una panoramica su alcuni dei migliori consigli di sicurezza per proteggere il vostro veicolo dai lad

Evita il furto installando sistemi di sicurezza per auto

Telecomando remote e sue applicazioni